Image and video hosting by TinyPic
Photobucket

venerdì 31 luglio 2009

...Happy holidays to all....

Anche noi finalmente si parte per le tanto agognate ferie ^__^. Prima di salutarvi vi mostro l'ultimo ricamo terminato, la sesta tappa del Sal Natura.


Ed ecco dove siamo arrivate, questo sal è davvero piacevole, anche se il colore che ho scelto a volte mi fa un po' tribolare...comunque sono contenta di essermi messa in pari.

Buone vacanze a chi come me sta per partire e buon rientro e sprattutto buona continuazione a chi invece le ferie le ha già fatte.
Ci rileggeremo dopo ferragosto. A presto un abbraccio Pam.

lunedì 27 luglio 2009

...The four seasons...

Buon inizio di settimana a chi, come me, sta ancora aspettando di partire per le ferie, ma anche a chi è già rientrato!
Stamattina riesco a pubblicare la foto della mia "ultima fatica". Finalmente le mie quattro stagioni di Passione Ricamo sono complete. Settimana scorsa ho infatti ricamato l'ultima che mancava, la RL02. L'ho ricamata su lugana 28 count Jamaica Sunset di Silkweaver ed ho modificato, rispetto all'originale, la cornice. L'ho realizzata con il moulinè metallizzato della DMC E3837.

Ed ecco un collage delle mie quattro damine, incorniciate ed appese!
Sono molto contenta di aver terminato questa "impresa", infatti ne ho ricamata una all'anno ed ora la serie è completa ^__^!
Buona settimana a tutte, a presto Pam.

lunedì 20 luglio 2009

...Red roses...

Questo week end è stato abbastanza produttivo, sarà che l'aria si è un pochino rinfrescata e tenere ago e tela in mano non è stata una "sofferenza"...
Così ho ricamato e terminato un ricamino di Heart In Hand "Red Roses" dove l'unica "difficoltà" è stata fare i cuoricini a punto Rodi, ma alla fine ci sono riuscita!
Il ricamino era perfetto per questa cornice un po' shabby vintage che avevo in casa ^__^!

Infine ho ricamato la 5^ tappa del Sal Natura, ora devo iniziare la 6^, ma essendo appena uscita posso dire di essere abbastanza in linea col gruppo!

Buon inizio di settimana a tutte, a presto Pam.

venerdì 17 luglio 2009

...Sal Natura 4^ tappa...


Questa settimana è letteralmente volata, nonostante il caldo sono riuscita a terminare un ricamo per me importante, ma è ancora da lavare e stirare...nel frattempo vi mostro con clamoroso ritardo la 4^ tappa del SAL Natura (da notare che oggi ho iniziato la 5^ e Lili ci ha già comunicato la 6 ^)!!!!!
La foto è più orrida del solito, perchè in realtà ho scansionato il ricamo...non avevo a portata di mano la digitale...ed ora mi devo mettere di buona lena per tornare alla pari con le mie compagne di SAL!!!!


Vi auguro un sereno week end a presto Pam.

venerdì 10 luglio 2009

A nome di Kim volevo ringraziare tutte voi che gli avete fatto gli auguri! Il mio "cucciolone" ha gradito tanto!!!!
In questi giorni sto litigando con la tecnologia. Come al solito la linea telefonica e di conseguenza l'adsl sono ballerine...ormai è più il tempo che trascorro a chiamare il centro assistenza, per segnalare i guasti, che neanche quello in cui posso usufruire del servizio CHE PAGO...Non solo, l'altro giorno ho avuto la malsana idea di fare l'aggiornamento ad internet explorer 8...ed anche qui i problemi non mancano, col mio vecchio PC ho difficoltà persino a visitare alcuni dei vostri blog, mi da errore e mi chiude le pagine web...GRRRRRRRRR.
Quindi in questo fine settimana mi dovrò attivare per cercare di risolvere questi problemi, una volta per tutte...
A parte le disavventure teconologiche, sul fronte crocettoso continuo a produrre. Ho terminato e già incorniciato "Papillon" di Nimue. Una farfallina decisamente particolare, ma si sa a me piace ricamare di tutto ^__^!




Ora vi lascio, con la speranza che settimana prossima almeno i guai tecnologici siano risolti!
Vi auguro di trascorrere un sereno week end. A presto Pam.

mercoledì 8 luglio 2009

...Buon compleanno a...

KIM

Oggi il mio cuoricino compie 10 anni!
TANTISSIMI AUGURI MERAVIGLIA!!!!

domenica 5 luglio 2009

...Alsazia tra vigne e cicogne...

Come ogni anno il Marchesino Pucci e gli amici di sempre, "abbandonano" le rispettive famigliole per concedersi un week end lungo tutto on the road con le moto!
Quest'anno la meta prefissata è stata l' Alsazia nel nord est della Francia. Il viaggio d'andata è stato accompagnato da pioggia e grandine, ma questo non ha fermato il loro spirito avventuriero e sono riusciti a raggiungere la cittadina di Colmar, riuscendo a fare un velocissimo tour tra stradine di campagna costeggiate da splendidi vigneti.
Ed ecco cosa ha attratto la loro attenzione all'arrivo. Sui tetti di case o più spesso di Chiese e Cattedrali vi sono nidi di cicogne, le quali a loro dire sono abituate a farsi fotografare, tanto che si mettono quasi in posa per mostrare tutta la loro bellezza.


Colmar è una sorta di piccola Venezia, vi sono diversi canali tutti abbelliti con vasi di fiori. Ma l'amore per i fiori lo si può notare ovunque dalle finestre delle abitazioni ai giardini.

Questa invece è una delle tante e particolarissime case che si trovano nella cittadina.

Il giorno seguente il viaggio è proseguito alla volta della cittadina di Riquewihr per raggiungere il castello di Haut Kœnigsbourg, o più semplicemente il castello rosso per via della pietra arenaria con cui è stato costruito. oggi appare come un’ ampia roccaforte fiera e maestosa, ornata da torri ed immerso nella natura rigogliosa.

Questo è il panorama che si gode dalla cima delle torri in una giornata non proprio limpida.

Poi prima di abbandonare la Terre de France per tornare nella calda e afosa Cremona una foto ricordo dei nostri motociclisti davanti alla riproduzione della Statua della Libertà che si trova a Colmar.

E' bello vedere che nonostante gli anni, questi eterni ragazzini riecono a ritagliarsi uno spazio per dedicarsi alla loro passione a due ruote...anche se il merito va tutto alle mogli compagne e fidanzate ^_____^!
A presto, Pam santa subito ^__*!

venerdì 3 luglio 2009

...Toglietemi tutto ma non la mia pizza...

Ho scelto questo titolo, parafrasando lo slogan di una nota pubblicità, perchè ho deciso di aderire al Blog Candy decisamente "gustoso e goloso" della mia amica Lili per festeggiare le 25.000 visite, per maggiori informazioni andate sul suo blog! La mia preferita è da qualche anno la pizza salmone gamberetti e rucola, una vera ghiottoneria e goduria per il palato che viene fatta presso il ristorante pizzeria "Il Ceppo", qui nella mia città!
Ed ora qualche curiosità scovata nel web su questo alimento...
Una Pizza Margherita di 5,19 mt di diametro è stata cotta nel forno a legna più grande del mondo, costruito per l'occasione nella "Città della Scienza", a Napoli.
Mentre la pizza più costosa del mondo si chiama Louis XIII e costa 8.300 euro…una vera follia...
E dopo tutto questo parlare di pizza, prima che me le veda svolazzare sotto il naso è meglio che smetta ^___^! Vado a mettere un post da Lili!
A presto Pam.

giovedì 2 luglio 2009

...A me gli occhi pleaseeeee...

Tranquille non ho intenzione di fare giochi di magia, non ancora per lo meno ^___*!
Volevo mostrarvi cosa mi ha mandato Fiore. Tempo fa sul blog Diamoci la zampa, creato per aiutare Mena che si occupa di cagnolini meno fortunati dei nostri compagni di vita, ho visto questo splendido barattolo e così ho aggiunto il dilettevole all'utile. Farmi questo regalo ed al contempo dare un piccolissimo contributo a questa ragazza che tanto fa per i nostri amici a 4 zampe.
Ed ecco qui il magnifico barattolo realizzato dalle abilissime manine di Fiore.

Non contenta, mi ha fatto poi una graditissima sorpresa per festeggiare il compleanno, guardate un po' ha creato dei pattern che raffigurano niente popò di meno che i miei amori pelosetti! E visto che fare loro una foto accanto alle loro copie si è rivelata impresa assai ardua, ecco come ho risolto!


Grazie ancora a Fiorella per le meraviglie che crea e per avermi "colpita ed affondata" con questa meravigliosa sorpresa!

Un abbraccio e buon week end Pam.