Ieri mattina i Pucci, dopo aver affidato i pelosetti ai nonni, partono per raggiungere una destinazione "tròp secret". Hanno ricevuto un invito pranzo-crocettoso imperdibbbbbile! Muniti di navigatore satellitare e navigatore cartaceo, gentilmente offertoci dalla nostra ospite, riescono a non perdersi ed arrivare puntuali all'appuntamento!
Ebbene sì ieri Roberta, ha gentilmente messo a dipsosizione la sua bella casa per un incontro tra lei me e Barbara, più due infiltrati che rispondono ai nomi di Pucci e Maritissimo! Abbiamo familiarizzato in 5 secondi netti, abbiamo pranzato con delle sfiziosità preparate dalla padrona di casa, bevuto del buon vino e mangiato la torta golosona ^_^ che è quella che in casa nostra prendiamo per ogni evento. La mia dieta ieri è andata a farsi benedire...ho spazzolato tutto quello che mi veniva servito sembravo Kim! Finito il pranzo intorno alle 16.00 sì perchè come si può immaginare eravamo così intenti a ciaccolare che il cibo seppur buonissimo era passato in secondo piano, Roberta e Barbara decidono di ricamare un pochino, mentre la Pamozzi sfoglia 3 pile tra schemi e libri di Roberta, nel mentre si continua a ciaccolare a ridere a fare 2 minuti di discorsi seri, ma non si possono tirare per le lunghe, è una giornata così divertente che non va sprecata a farsi venire il sangue amaro. Verso le 18.00 Barbara ed il Maritissimo ci lasciano, devono andare a recuperare dai nonni Emma, la loro "bambina pelosetta". E ma è il momento che anche i Pucci facciano ritorno nella loro ridente cittadina, decidiamo di accettare un caffettino prima del viaggio di ritorno...e...se prima eravamo 5 chiaccheroni, ora siamo rimasti in 3 chiaccheroni e in men che non si dica si sono fatte le 21.00! A questo punto dobbiamo proprio tornare a casa...uff che peccato...Per fortuna che almeno Roberta e Barbara vivono a 1 oretta e mezza da noi, quindi con la bella stagione ci si può rivedere più spesso! Abbiamo anche pensato ad un incontro tra Kim ed Emma, magari scocca la scintilla e noi e Barbara si diventa "suocercanini" ^___^!
Ci siamo dunque accomiatati con un bel "arrivederci alla prossima"!
E' stata davvero una bella domenica e sia Pucci che il maritissimo, sebbene estromessi dai discorsi crocettosi, hanno scoperto di avere cose in comune, che approfondiranno nei prossimi incontri.
Quanto a noi i discorsi certo non sono mancati, però essendo domenica i negozi erano chiusi, quindi non abbiamo avuto il piacere di fare quello shopping compulsivo, malattia comune a molte ricamine, insomma noi abbiamo la capacità di trovare ovunque articoli fondamentali per il nostro hobbie un po' ovunque!
Mi sembra di aver fatto un resoconto dettagliato dell'evento! Ed ora ecco "The Go Stitchers", che per il prossimo evento ingaggeranno un fotografo di fama internazionale, perchè vi assicuro che i nostri eroi, pur avendo tantissime buone qualità, come fotografi ahimè lasciano a desiderare ^__^!

Buona giornata a tutti baci Pam.