Image and video hosting by TinyPic

martedì 3 febbraio 2009

...Sal Renato ultima tappa...

Siamo arrivati all'ultima tappa di questo bellissimo sal iniziato 9 mesi fa. Per me è stato un vero piacere ricamare questo schema di Renato Parolin, ringrazio Francesca per averlo organizzato e gestito così bene, ringrazio anche tutte le compagne di viaggio attraverso questo sal, ho potuto ammirare come ognuna abbia saputo interpretare questo splendido ricamo.
Ed eccolo qui il "Nous sommes tous grands". Appena terminato (quindi come potete notare non ancora lavato nè stirato ^__^!).
L'ho ricamato su lino newcastle 40 count naturale con il moulinè DMC 3839. Ora, dopo averlo rinfrescato, dovrò decidere se farlo incorniciare oppure confezionare un cuscino. Per ricordare questa avventura al posto della classica firma con le mie iniziali e l'anno, ho pensato di indicare sì le mie iniziali, seguite dal nome con cui il sal era stato battezzato e gli anni 2008-2009 in cui il progetto è iniziato e terminato.
Grazie ancora a Francesca e a tutte le amiche e compagne di viaggio!
Un abbraccio Pam.

14 commenti:

carmen - IRossi ha detto...

wow, ero passata prima ma poi di blog in blog ho visto che avevi aggiornata e sono ripassata, ero troppo curiosa di vederlo finito, bello bello, il mio sta asciugando, poi una stiratina e via.
ciao Carmen

fiorelabs ha detto...

Bellissimo pam... complimentissimi!!!!
baciotti
fiore

Anita Camilla Fedrigotti Curti ha detto...

Ciao Pam, complimenti! Questo ricamo è bellissimo e mooolllto piacevole. Un caro saluto e a presto, Camilla

gughia ha detto...

ciao gemellina!!Ti scrivo dal lavoro e ceh dirti..sei bravisima!!
Lo schema di Parolin è eccezionale.
Complimenti davvero.Un abbraccione la tua gemella

Anonimo ha detto...

Bellissimo!! Io non ricamerei troppe scritte, perchè mi da l'impressione che il lavoro perda di intensità; magari scriverei sul retro. Pensa che io non ho mai nemmeno siglato i miei quadri, proprio per questo motivo, quindi è una opinione del tutto personale. ;)
...e adesso devi cominciare un altro lavorone eeeeehh!!

Anonimo ha detto...

Meravigliosa avventura e fantastico risultato.
Bravissima.
Mariarita

Anonimo ha detto...

mamma mia che lavorone.... no no non fanno per me i monocromatici

Unknown ha detto...

Io dovrei finirlo stasera e poi lo farò incorniciare, so già dove lo appenderò! Davvero molto bello e anche facile da fare, in questo modo.
Baci baci

Effeti ha detto...

Magnifiquè!Sbrigati a confezionarlo così ci fai vedere...
Baci.
Fulvia

tarta ha detto...

BUUUUUUU vergogna ... ne lavato ne stirato BUUUUUUU
ihihihi
è bellissimo ... io ci farò un quadro
ma tu cambia pure ^_*
ma sai che io sui miei ricami non metto nemmeno l'iniziale .... com'è stu fattu??

RobertaFrontini ha detto...

Puoi spiegarmi cosè uno SAL?

Anonimo ha detto...

mi piace in azzurro, mi piace sul lino 40 count anche se temo quando, a brevissimo, mi cimenterò a ricamare una delle mie follie. solo una curiosità: uno o due fili di moulinè per due di ordito o trama?
Brava e superveloce, Pam.
Roberta

RobertaFrontini ha detto...

Si si...ho capito!! :) GRAZIE sei stata gentile.. Un bacione :) ciao ciao

Anonimo ha detto...

STUPENDO!! bravissima Pam e grazie a te per aver partecipato e per essere così come sei!! ti mando un bell'abbraccio!