Image and video hosting by TinyPic

lunedì 2 febbraio 2009

...Lavender Hill...

Dopo aver trascorso un bellissimo week end in quel di Ortisei in compagnia dei nostri amici, siamo ritornati a casa ed abbiamo ritrovato la città imbiancata dalla neve. Sì bello bello, però di certo non abbiamo trovato la stessa atmosfera che abbiamo vissuto in montagna sigh!

Prima di partire sono riuscita a terminare in un paio di giorni questo simpatico ricamo di Little House of Needleworks chiamato "Lavender Hill". L'ho ricamato su lino cashel 11 fili della Zweigart di colore giallo, poi l'ho assemblato creando un cuscinetto.


Per la prima volta ho pensato per il retro di lasciarlo aperto, in questo modo il lavaggio risulta molto più semplice, perchè si può togliere l'imbottitura.


Sono abbastanza soddisfatta del risultato unico neo l'imbottitura, mi sembra di averne messa poca in certi punti, ma avendo cucito il retro in questo modo, posso tranquillamente fare delle aggiunte senza dover disfare il lavoro!
Buonissimo inizio di settimana a tutte, ci rileggiamo presto, baci Pam.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

STUPENDO!!!!!!!! Pam ma sai che questo schema mi piace tantissimo e l'ho preso per ricamarlo quanto prima?? tu l'hai assemblato benissimo e deliziosa anche la stoffina che hai usato, ma quanto sei brava??
che bello il week end in montagna e pure la neve da voi, qui solo e sempre tanta tantissima pioggia....

tarta ha detto...

bellissimo PAM ..... e anche bella l'idea del retro aperto .... dalla sarta me ne ero fatta fare qualcuno con la cerniera proprio per questo motivo
insomma Ortisei ..... figona!!!!
il ricamo di parolin non è grandissimo .... inganna molto
su 12 fili viene lungo circa cm.95 ....e largo ... non mi ricordo ma mi sembra sui 15 cm.
è molto bello
anche da fare a pezzetti e fare piccoli quadri

Anita Camilla Fedrigotti Curti ha detto...

Ciao Pam, questo cuscinetto è delizioso! Se l'hai finito in due giorni sei stata bravissima! Un caro saluto e a presto, Cami

Anonimo ha detto...

mo e... lo sai che questo schema non l'avevo mai visto???

fiorelabs ha detto...

ma è bellissimo Pam!!!!
baciotti
fiore

Daniela ha detto...

Bellissimo e ottima anche la scelta della stoffa del retro.

Oriana ha detto...

a me piace tantissimo..certo che ce ne vuole di pazienza...
un bacio grande grande

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

L'ho ricamato anch'io tempo fa, ed anch'io avevo fatto un cuscino!
Ti è venuto davvero benissimo!
Brava, complimenti!
Buon inizio settimana,
Elena

Winnie ha detto...

Bellissimo Pam! E come sempre sei rapidissima, mentre io ho tempi... Geologici!
Beh se il maritozzo ti torna a casa con un bel brillocco da uno-2 carati fatti dare anche il cerrificato! Sennò te lo faccio io: ricamato, naturalmente ;)
Winnie.

Anonimo ha detto...

AAAaaaahhh..vai a fare il week end??? Brava Brava Brava!!!!!
Carinissimo il cuscinetto, sempre in vena creativa!!

Anonimo ha detto...

Bellissimo cuscino Pam!!!
Mi garba molto, anzi tantissimo!!!
Sei una saetta a ricamare...
Baci
Mariarita il bradipo.

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

delizioso, bellissimo anche il colore della stoffa, è venuto proprio un bel cuscinetto
ciao buona giornata, ma c'è ancora neve?

Cris ha detto...

Ciao Pam diventi sempre più brava!!! Bellissimissimo questo cuscino!! Che bella Ortisei!! Ci siamo passati anche noi un mesetto fa!! Passa dal mio blog c'è un Selinho x te!
Baciotti
Cris

tarta ha detto...

ti mando RobyRobot cosi lo provi? ihiihi

Anonimo ha detto...

Ma che brava....è splendido..tutto dal ricamo al cuscino....

Anonimo ha detto...

adoro i cuscini e questo è stupendo!!!!! l'hai realizzato benissimo!!!!

manu ha detto...

ottima l'idea el retro aperto! molto funzionale! e delizioso il ricamo!

carmen - IRossi ha detto...

comodo! ha i colori che mi fan venir voglia di primavera e invece se guardo dalla finestra . . . vedo tutta la neve di ieri . . .
ciao Carmen

PuntoCroce ha detto...

Ma complimenti Pam, questo cuscino è bellissimo!!!
Bellissimo anche il ricamo... velocissima e bravissima!!!
Un abbraccio, ciao
Maria Rosa

Grazia ha detto...

Uno spettacolo...bellissimo il colore della tela....brava Pam!!
Buona giornata
Grazia

Anonimo ha detto...

Troppo bello questo disegno e tu lo hai realizzato benissimo!!
Ciao
Tina

Anonimo ha detto...

"Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali."
Gandhi

Romy ha detto...

oddio che bello che è Pam!!! adoro i LHN!!!
poi la stoffina che hai scelto è proprio LA SUA, non c'è che dire :-DDD
bravissima!! ^__^