Image and video hosting by TinyPic

giovedì 26 febbraio 2009

...Stitching Bag...

Oggi sono finalmente orgogliosa di mostrarvi la mia ultima fatica! Per me si è rivelata un'impresa titanica, ma alla fine sono riuscita dopo svariati tentativi ed errori a cucire la mia prima stitching bag! Non è perfetta, ma per essere la prima borsa che realizzo non potevo fare di meglio!
Non ho molto altro da aggiungere, se non lasciare parlare le immagini!
Stitching bag fronte - il ricamo è il sal Sajou a cui ho partecipato nel 2007.


Interno borsa interamente foderata.

Infine ecco il retro della borsa.


E' stato faticoso assemblarla, ma quando ho riposto la macchina da cucire ed ho potuto ammirare il mio lavoro ero così felice ed orgogliosa di me per essere riuscita in quello che fino ad un paio di anni fà non avrei mai pensato di riuscire a fare! Da autodidatta testarda pian piano ho acquistato sempre maggiore confidenza con la macchina da cucire e questo mi ha permesso di conoscere un nuovo mondo che abbinasse i ricami al cucito!
A presto e buonissimo week end Pam.

mercoledì 25 febbraio 2009

...Tilda Stitchery...


Buongiorno a tutte, avete folleggiato ieri? Io mi sono lasciata un po'andare con frittelle e lattughe, il risultato è che mi sento come il gatto qui sopra!
Ieri finalmente Pinta ha ricevuto il mio piffolo, si tratta di un sacchettino con inserto stitchery tratto dal libro della Tone Finnanger "Sew Pretty Homestyle". L'ho un po' personalizzato inserendo all'interno un tessuto setoso per impreziosire un pochino di più l'oggetto. Anche con le sue imperfezioni so che la nostra Clo ha gradito ed io sono molto soddisfatta che le sia piaciuto.
Visto che è da un po' che non si vedono in giro nel mio blogghino, oggi vi faccio vedere una foto di Kim, scattata ieri di ritorno dal "salone di bellezza canino" dove il puzzolone è uscito più profumato e morbido che mai! Gli avevo comprato anche un puff nuovo, ma al signorino non piaceva, secondo i suoi canoni era troppo alto e poco morbido, così l'ho regalato alla mia amica Sonia e Kim è tornato al suo vecchio amore, il cuscinone che ha da quando era cucciolotto!


Ed ora veniamo a me, il mio C FACTOR ha colpito ancora, ho sono stata estratta dalle manine sante del piccolo della Many e riceverò un regalino entro l'estate ^__^! Grazie Manyyyyyyyyy!

Inoltre Chiara mi ha assegnato il premio Seven Somethings:


Le regole sono semplici scrivere 7 cose che AMI e assegnarlo ad altri 7 blog amici...
Allora ecco le 7 cose che amo:
  1. amo la mia famiglia;
  2. amo trascorrere del tempo con gli amici;
  3. amo la buona lettura ed i bei film;
  4. amo la creatività;
  5. amo i miei pelosetti e tutti gli animali;
  6. amo poltrire ^__^;
  7. amo la buona cucina ^________^.

Ed ora ecco le mie nominations:

Per oggi è tutto, a presto Pam.

lunedì 23 febbraio 2009

...C'è posta per me!...

Questa mattina il postino citofona per avvisare che c'è un pacco per me, scendo recupero la busta gialla cicciottosa, leggo il mittente e...la apro. Cosa conteneva? Ma la melina che mi sono aggiudicata per aver partecipato ed essere stata estratta al blog candy di Cris!

Guardate se non è strabella!

Tra l'altro mentre mi stavo preparando per fare la foto, uno dei miei due "ragazzi" di cui non farò il nome, Kim, ha tentato di sgraffignare la mela regalatami da Cris! Così per evitrare che il signorino ci riprovasse gli ho dato un biscottino ed abbiamo raggiunto un compromesso con questo premietto lui lasciava stare la mia e sottolineo mia melina!
Grazie ancora Cris per questo dono è davvero una meraviglia!
Un abbraccio a tutte e buon inizio di settimana Pam.

venerdì 20 febbraio 2009

...Sal Natura 1^ tappa e regalino...

Buona sera a tutte, grazie mille per le risposte al post precedente, ora mi consulto con "Ambrogio" l'autista e vedremo se riuscirò ad andare o meno...
Comunque ieri sera ho terminato la prima tappa del nuovo SAL organizzato dalla Lili, il SAL NATURA indovinate un po' chi è l'autore?!!?! Ebbene sì sempre lui il nostro Monsieur Renato Parolin ^__^! Come sempre, visto che le dimensioni di questi ricami non sono proprio piccine picciò, lo ricamo sul lino 40 count. Mentre ho scelto un moulinè della profilo il 325!


Prima di lasciarvi posto la fotina del regalo a Carmen che ieri ha compiuto gli anni! Quindi ancora happy birthday carissima!
Le ho confezionato un piccolo needlebook il ricamo è un free di Fées Brodeuse, un cuoricino mignon e uno schemino natalizio di Bent Creek! Sono contenta perchè è stata una sorpresa e so che ha gradito ^__^!


Ora vi saluto, ma non prima di augurarvi uno splendido e sereno week end.
Baci Pam.

giovedì 19 febbraio 2009

...Abilmente Primavera...


Mi piacerebbe sapere da chi c'è già stata in precedenti edizioni se questa Fiera è bella e ne vale la pena farci una capatina ^___^!

Aspetto i vostri commenti e soprattutto consigli!

Grazie a tutte baci Pam.

mercoledì 18 febbraio 2009


Oggi è una bella giornata di sole, anche se c'è un venticello tutt'altro che primaverile!
In questi giorni mi sono data a nuovi esperimenti, complice il libro della Tone Finnanger "Sew Pretty Homestyle", ecco una mia rivisitazione dei cuoricini Tilda con la tecnica del ricamo classico (grazie Mariarita per la correzione!).
I primi che vi mostro li ho realizzati per Roberta e Barbara in occasione del nostro incontro.
Questi invece sono quelli che ho realizzato per me!

Sono abbastanza soddisfatta del risultato, anche se mi devo "arrangiare" con le stoffe che riesco a trovare nei negozietti di scampoli della città, anche perchè riuscire a convincere Pucci ad andare all'Ikea è un'impresa titanica!

Buona giornata a tutte e tanti auguri alla mia amica Carmen che oggi festeggia il suo compleanno!
A presto baci Pam.

lunedì 16 febbraio 2009

...The Go Stitchers...

Ieri mattina i Pucci, dopo aver affidato i pelosetti ai nonni, partono per raggiungere una destinazione "tròp secret". Hanno ricevuto un invito pranzo-crocettoso imperdibbbbbile!
Muniti di navigatore satellitare e navigatore cartaceo, gentilmente offertoci dalla nostra ospite, riescono a non perdersi ed arrivare puntuali all'appuntamento!
Ebbene sì ieri Roberta, ha gentilmente messo a dipsosizione la sua bella casa per un incontro tra lei me e Barbara, più due infiltrati che rispondono ai nomi di Pucci e Maritissimo! Abbiamo familiarizzato in 5 secondi netti, abbiamo pranzato con delle sfiziosità preparate dalla padrona di casa, bevuto del buon vino e mangiato la torta golosona ^_^ che è quella che in casa nostra prendiamo per ogni evento. La mia dieta ieri è andata a farsi benedire...ho spazzolato tutto quello che mi veniva servito sembravo Kim!
Finito il pranzo intorno alle 16.00 sì perchè come si può immaginare eravamo così intenti a ciaccolare che il cibo seppur buonissimo era passato in secondo piano, Roberta e Barbara decidono di ricamare un pochino, mentre la Pamozzi sfoglia 3 pile tra schemi e libri di Roberta, nel mentre si continua a ciaccolare a ridere a fare 2 minuti di discorsi seri, ma non si possono tirare per le lunghe, è una giornata così divertente che non va sprecata a farsi venire il sangue amaro. Verso le 18.00 Barbara ed il Maritissimo ci lasciano, devono andare a recuperare dai nonni Emma, la loro "bambina pelosetta". E ma è il momento che anche i Pucci facciano ritorno nella loro ridente cittadina, decidiamo di accettare un caffettino prima del viaggio di ritorno...e...se prima eravamo 5 chiaccheroni, ora siamo rimasti in 3 chiaccheroni e in men che non si dica si sono fatte le 21.00! A questo punto dobbiamo proprio tornare a casa...uff che peccato...Per fortuna che almeno Roberta e Barbara vivono a 1 oretta e mezza da noi, quindi con la bella stagione ci si può rivedere più spesso! Abbiamo anche pensato ad un incontro tra Kim ed Emma, magari scocca la scintilla e noi e Barbara si diventa "suocercanini" ^___^!
Ci siamo dunque accomiatati con un bel "arrivederci alla prossima"!
E' stata davvero una bella domenica e sia Pucci che il maritissimo, sebbene estromessi dai discorsi crocettosi, hanno scoperto di avere cose in comune, che approfondiranno nei prossimi incontri.
Quanto a noi i discorsi certo non sono mancati, però essendo domenica i negozi erano chiusi, quindi non abbiamo avuto il piacere di fare quello shopping compulsivo, malattia comune a molte ricamine, insomma noi abbiamo la capacità di trovare ovunque articoli fondamentali per il nostro hobbie un po' ovunque!
Mi sembra di aver fatto un resoconto dettagliato dell'evento! Ed ora ecco "The Go Stitchers", che per il prossimo evento ingaggeranno un fotografo di fama internazionale, perchè vi assicuro che i nostri eroi, pur avendo tantissime buone qualità, come fotografi ahimè lasciano a desiderare ^__^!




Buona giornata a tutti baci Pam.

giovedì 12 febbraio 2009

...Che bello!...

Stamattina il postino mi avvisa che c'è un pacchetto per moi, mi precipito a ritirarlo e vedo che arriva dalla cara Maria Rosa, che giusto ieri avvisata le partecipanti al suo pif, che aveva spedito!
Quando ho aperto la busta e letto il bigliettino, scarto il regalo ed ecco la meraviglia che mi ha confezionato, questa bellissimissima lumachina modello Tilda (che io adoro!).


In questo senso Maria Rosa mi sta viziando ^__^! Non è un amorino? Mi piace davvero tantissimo! Grazie grazie infinite!
Dal canto mio in questi giorni ho prodotto qualche piccola novità, anche il regalo a Pinta unica mia piffolina è pronto e deve essere spedito.
Sul fronte SAL visto che ad oggi non ho ancora ricevuto la tela che volevo provare, mi sa che opterò ancora per il solito 40 count, ma devo ancora decidere il colore prima che "inizino le danze" ^___^!
Ah poi il mio C FACTOR ha colpito ancora, sono arrivata 3^ al BlogCandy della cara Cris e riceverò una sua bellissima melina, che un po' mi meritavo a causa del mio nome non trovate?
Un abbraccio a tutte PaMELA ^_______________^!

domenica 8 febbraio 2009

...Wool Needlebok...

Durante il week end mi sono cimentata nella realizzazione (cucitura) di questo needlecase, non è perfettissimo, ma sono comunque abbastanza soddisfatta, anche perchè essendo autodidatta rispetto ai primi approcci con la macchina da cucire di strada ne ho fatta e poi ho sempre la speranza di migliorare ^__^! Lo schema è "Wool Needlebook & Fob" di LHN. L'ho ricamato sul lino color amber della Permin.

Adesso mi sto dedicando a realizzare dei piccoli ricami da confezionare poi a mò di cuscinetti, pinkeep needlebook e quant'altro, così se prima riempivo la casa di quadri, ora la sto abbellendo con questi ornamentini.
Allora alla prossima con un altro esperimento di ricamo e cucito!
Poi, per chi ancora non lo sapesse e magari vorrebbe partecipare, avviso che il 15 Febbraio partirà il nuovo SAL avente come oggetto un ricamo di Renato Parolin "La natura è cosa bella", organizzato dalla Lili. Raccomando a tutte le Parolin Addict di non lasciarsi scappare questa splendida avventura, andate sul blog di Lili e troverete tutte le informazioni del caso!
Un abbraccio grande Pam.

giovedì 5 febbraio 2009

...Per sorridere un po'...

Oggi voglio condividere con voi questa mail che mi ha inviato una mia amica ^__^!

Una coppia sta festeggiando le nozze d'argento e contemporaneamente anche i 60 anni di vita. Durante la celebrazione appare una fata e dice alla coppia : "come premio per la vostra fedeltà di 25 anni, vorrei concedervi un desiderio a testa".
La moglie entusiasta esclama: "voglio fare un viaggio attorno al mondo con mio marito" e subito dopo che la fata ha dato un tocco con la bacchetta magica, appaiono i biglietti aerei e i voucher per gli alberghi.
Il marito ci pensa un attimo poi rivolto alla moglie: "questo clima è molto romantico, ma questa chance c'è solo una volta nella vita, quindi scusami cara, ma il mio desiderio è di avere una moglie di 30 anni piu giovane di me".
La moglie rimane scioccata, ma un desiderio è un desiderio, quindi la fata lo accontenta, da un colpo di bacchetta e zac!!!!!!!
L'uomo diventa un novantenne!!!!!!!!!!!!

Morale: tutti gli uomini sono bastardi, ma le fate sono femmine!!!
A presto Pam.

mercoledì 4 febbraio 2009

...Auguri mamma...

Oggi attraverso il mio blog voglio fare tantissimi auguri di compleanno alla mia dolce mammina, ti voglio bene!
La Madre
Vi è un nome soave in tutte leo lingue,
venerato fra tutte le genti.
il primo a che suona sul labbro
del bambino con lo svegliarsi
della coscienza.L'ultimo che mormora
il giovinettoin faccia alla morte;
un nome che l'uomo maturo e il vecchio
invocano ancora, con tenerezza
di fanciulli, nelle ore solenni della vita,
anche molti anni dopo che non è più
sulla terra chi lo portava;
un nome che pare abbia in sè una virtù misteriosa
di ricondurre al bene. Di consolare e
di proteggere. Un nome con cui si dice
quanto c'è di più dolce. Di più forte.
Di più sacro all'anima umana.
La madre.
(Edmondo De Amicis)

...2 Blog Candy Fantastici...

Buongiorno a tutte care amiche, oggi segnalo i blog candy di due care amiche, nonchè abili creative.
Il primo è quello di Cris.

Il secondo è quello di Lilli.


Non vi anticipo altro, correte nei rispettivi blog e lasciate loro un messaggio ^__^! Sono ragazze dalle manine d'oro!

martedì 3 febbraio 2009

...Sal Renato ultima tappa...

Siamo arrivati all'ultima tappa di questo bellissimo sal iniziato 9 mesi fa. Per me è stato un vero piacere ricamare questo schema di Renato Parolin, ringrazio Francesca per averlo organizzato e gestito così bene, ringrazio anche tutte le compagne di viaggio attraverso questo sal, ho potuto ammirare come ognuna abbia saputo interpretare questo splendido ricamo.
Ed eccolo qui il "Nous sommes tous grands". Appena terminato (quindi come potete notare non ancora lavato nè stirato ^__^!).
L'ho ricamato su lino newcastle 40 count naturale con il moulinè DMC 3839. Ora, dopo averlo rinfrescato, dovrò decidere se farlo incorniciare oppure confezionare un cuscino. Per ricordare questa avventura al posto della classica firma con le mie iniziali e l'anno, ho pensato di indicare sì le mie iniziali, seguite dal nome con cui il sal era stato battezzato e gli anni 2008-2009 in cui il progetto è iniziato e terminato.
Grazie ancora a Francesca e a tutte le amiche e compagne di viaggio!
Un abbraccio Pam.

lunedì 2 febbraio 2009

...Lavender Hill...

Dopo aver trascorso un bellissimo week end in quel di Ortisei in compagnia dei nostri amici, siamo ritornati a casa ed abbiamo ritrovato la città imbiancata dalla neve. Sì bello bello, però di certo non abbiamo trovato la stessa atmosfera che abbiamo vissuto in montagna sigh!

Prima di partire sono riuscita a terminare in un paio di giorni questo simpatico ricamo di Little House of Needleworks chiamato "Lavender Hill". L'ho ricamato su lino cashel 11 fili della Zweigart di colore giallo, poi l'ho assemblato creando un cuscinetto.


Per la prima volta ho pensato per il retro di lasciarlo aperto, in questo modo il lavaggio risulta molto più semplice, perchè si può togliere l'imbottitura.


Sono abbastanza soddisfatta del risultato unico neo l'imbottitura, mi sembra di averne messa poca in certi punti, ma avendo cucito il retro in questo modo, posso tranquillamente fare delle aggiunte senza dover disfare il lavoro!
Buonissimo inizio di settimana a tutte, ci rileggiamo presto, baci Pam.